Giornata mondiale della gentilezza… dalla parte dei bambini!

Giornata mondiale della gentilezza… dalla parte dei bambini!

Giornata mondiale della gentilezza… dalla parte dei bambini!

Oggi si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale della gentilezza. Un appuntamento che ci permette di fare innumerevoli riflessioni legate ai più deboli, alle fasce sensibili e sicuramente ai bambini.

Da più parti è stata riconosciuta la grandissima capacità dei più piccoli di adattarsi al cambiamento e di vivere la pandemia con un approccio proattivo cercando di adattarsi e trovare una quotidianità nuova nella misura del proprio metro di giudizio.

Non possiamo nascondere i timori delle mamme e papa’ quasi inadeguati nel far vivere il mondo della scuola, degli affetti e soprattutto della socializzazione come se nulla stesse accadendo ma usando l’educazione per stimolare un cambiamento ad un nuovo stile di vita.

Poi esistono ancora gesti importanti che sono solo un esempio delle tantissime realtà che si prodigano per gli altri a vario titolo e che è bello ricordare nella Giornata mondiale della gentilezza. E’ notizia recente che un’azienda locale, la Wudawu, abbia scelto di donare mille mascherine ad una scuola di Colli del Tronto per rendere più colorata e protetta la quotidianità e, diciamola tutta, aiutare le tasche di mamma e papa’!

“Con questa donazione – afferma Arianna Trillini, titolare della Wudawu – vogliamo stare vicino alle amministrazione comunali, ai genitori e soprattutto ai bambini. Per questo abbiamo deciso di donare delle mascherine ma anche  un po’ di colore. Se non può chiedere ai bambini di avere la totale consapevolezza di ciò che sta accadendo, che abbiano almeno delle mascherine, certificate e lavabili e, nelle fattezze, più adatte a loro, ovvero tutte colorate”.

“Questa  collaborazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli – è fondamentale per superare il difficile periodo che stiamo vivendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your Shopping cart

Close